DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Il servizio ecografico della POLISMedica effettua tutte le principali ecografie per gli adulti e per i bambini necessarie per ogni approfondimento diagnostico.

​Grazie all'utilizzo di apparecchiature di ultima tecnologia, le immagini sono tutte di ottima risoluzione, permettendo una diagnosi precisa e affidabile.

 

Nel nostro centro vengono effettuate ecografie endocrinologiche, ginecologiche ed ostetriche, mammarie, prostatiche e testicolari, muscolo tendinee, pediatriche, ecodoppler ed ecocolordoppler.

Particolare importanza riveste lo screening ecografico oncologico, un insieme di prestazioni ecografiche (prostata, tiroide, cute, seno, addome) volto ad individuare precocemente l'insorgenza di tumori.

SERVIZIO ECOGRAFICO

L'ecografia è un esame strumentale che, avvalendosi degli ultrasuoni, fornisce immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei.
E' un esame non invasivo e del tutto innocuo. 
Le ecografie sono utilizzate per lo studio del collo (tiroide, linfonodi), dell’addome (fegato, reni, milza, pancreas, eccetera), della pelvi (vescica, utero, ovaie, prostata), delle vene e delle arterie (carotidi, aorta, eccetera), dell’apparato muscolare (muscoli, tendini, legamenti).

ESAMI DIAGNOSTICI EROGATI

  • Ecografia addome inferiore, superiore, completo

  • Ecografia prostata transrettale

  • Ecografia mammella

  • Ecografia collo, tiroide

  • Ecografia cute

  • Ecografia grossi vasi addominali

  • Ecografia muscolotendinea

  • Ecografia osteoarticolare

  • Ecografia polmone

  • Ecografia scroto e vescica

  • Ecografia peniena

  • Ecografia anche (neonatale)

  • Ecodoppler addome, fegato, reni

  • Ecodoppler arterioso e venoso

  • Ecodoppler TSA Tronchi sovra aortici

 
ccbfc1d3d5bc48067d818f916d463f34_edited.

dott. Sergio Battaglia

radiologo

Laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Padova, specializzato in Radiologia Diagnostica presso l'Università di Trieste e perfezionamento in Radiologia Interventistica presso l'Università di Padova.
Già Direttore della Struttura Complessa di Radiologia ad interim degli Ospedali di San Vito e della Struttura di radiologia Mininvasiva Ecoguidata di San Vito al Tagliamento.
Certificat Europeen d'Ecographie Clinique di Trieste e Università di Genova.
Lettore di Screening mammografico per la Regione Friuli Venezia Giulia, con oltre 150.000 letture complessive.
Ha partecipato ad oltre 150 Corsi di aggiornamento ed è autore di diverse pubblicazioni di argomento radiologico.
In quiescenza dal 2017, opera come libero professionista presso strutture sanitarie private ed è responsabile dell'ambulatorio di radiologia Diagnostica della POLISMedica.

dott. Marino Cimitan

endocrinologo e radiologo

Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, 110 e lode.

Diploma di Specializzazione in Endocrinologia (70/70) e in Medicina Nucleare (70/70 e lode).
Titolo universitario di perfezionamento in Economia e gestione delle aziende sanitarie, Università di Udine, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Economia.
Insegnamento di “terapia radioisotpica” e di radiobiologia Scuola di Specializzazione in Oncologia Università degli studi di Udine.
Insegnamento corso di Laurea Infermieristica Università di Udine per Disciplina di Medicina Interna in ambito metabolico-endocrinologico.

Già Primario in Medicina Nucleare al centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Valutatore per il Ministero delle Salute di eventi formativi nella disciplina di Medicina Nucleare e di progetti formativi aziendali per la Formazione Continua in Medicina.
Il dott. Cimitan è autore di numerose pubblicazioni, ricercatore in Diagnostica Molecolare e Presidente della società Pharmadiagen s.r.l (per studi di farmaco genetica).

Daniele Pontello.png

dott. Daniele Pontello

chirurgo generale vascolare

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Udine con 110 e lode, successiva abilitazione presso l’Università di Udine con 70 e lode.
Responsabile del servizio di diagnostica vascolare della POLISMedica, svolge la sua attività clinica e chirurgica presso strutture ospedaliere private di tutto il Triveneto.
Docente e autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su temi di Chirurgia Generale e Flebologia. Relatore a decine di Congressi, Corsi di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali.
Possiede una preparazione completa nella chirurgia vascolare ed ha un interesse per la patologia venosa e la chirurgia e medicina bariatrica.
​Chirurgia flebologica tradizionale.

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante Laser endovenoso (oltre 800 casi trattati).

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante scleroterapia ecoguidata o tradizionale (oltre 3000 casi trattati).

Trattamento delle ulcere vascolari con Laser, biotecnologie per autoinnesti ed innesti tradizionali.

Posizionamento "bolla gastrica" (palloncino) per trattamento obesità; in particolare con l'esclusiva per il nuovo pallone "The Elipse" per il Triveneto.

Ad oggi, il Dottor Pontello ha eseguito complessivamente oltre 7.000 procedure chirurgiche di cui 3.000 di flebochirurgia endovascolare ed oltre 10.000 esami con tecnica eco-color Doppler.