PRESTAZIONI

ENDOCRINOLOGIA

La cura dedi pazienti affetti da diagnosi e disfunzione della tiroide, tireopatia nodulare e carcinoma della tiroide.

E' opportuno rivolgersi all'endocrinologo tutte le volte in cui si avverte qualcosa che fa pensare ad un’alterazione delle funzioni dell’organismo.

Sarebbe importante una visita di questo tipo, anche quando si avvertono cambiamenti nel ritmo del sonno o dei cambiamenti che interessano la sete, la forza, la capacità di mantenere il proprio peso corporeo e la sessualità.

È opportuno inoltre che tutte le persone, specialmente quelle con un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, eseguano un controllo endocrinologico periodico, anche in un’ottica di prevenzione di eventuali patologie e - soprattutto - eseguano controlli ormonali, per intervenire in tempo su possibili disfunzioni.

Cimitan.png

dott. Marino Cimitan

endocrinologo - radiologo

Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, 110 e lode.

Diploma di Specializzazione in Endocrinologia (70/70) e in Medicina Nucleare (70/70 e lode).
Titolo universitario di perfezionamento (DPR n162/82) in Economia e gestione delle aziende sanitarie, Università di Udine, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Economia.
Insegnamento (art. 9, comma 9, DPR 382/80) di “terapia radioisotpica” e di radiobiologia Scuola
di Specializzazione in Oncologia Università degli studi di Udine.
Insegnamento corso di Laurea Infermieristica Università di Udine per Disciplina di Medicina Interna in ambito metabolico-endocrinologico.

Già Primario in Medicina Nucleare al centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Valutatore per il Ministero delle Salute di eventi formativi nella disciplina di Medicina Nucleare e di progetti formativi aziendali per la Formazione Continua in Medicina.
Il dott. Cimitan è autore di numerose pubblicazioni, ricercatore in Diagnostica Molecolare e Presidente della società Pharmadiagen s.r.l (per studi di farmaco genetica).