FISIOTERAPIA

La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.

Il fisioterapista assiste il paziente nel recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa.

Applica quindi all'interno di un programma terapeutico le tecniche di base e speciali di esercizio terapeutico e di rieducazione funzionale, le metodiche massoterapiche, la fisioterapia strumentale.Il fisioterapista, quindi, in fase clinica di post-acuzie utilizza tecniche terapeutiche basate sull'esercizio fisico miranti al recupero di abilità perdute. Questo include il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale.

La fisioterapia può intervenire in diversi campi d'azione in cui si incontrano patologie osteo-neuromuscolari, con diagnosi medica: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia, pediatria, stomatognatica,

 

FISIOTERAPIA A DOMICILIO

 

Tra i fiori all'occhiello che contraddistinguono il nostro centro di riabilitazione ci sono la ginnastica posturale, la tecarterapia e la fisioterapia a domicilio.
Il nostro impegno è quello di replicare in casa dei nostri pazienti lo stesso standard di qualità che garantiamo nei nostri ambulatori di fisioterapia.

PRESTAZIONI EROGATE​

 

  • Valutazione fisioterapica

  • Massoterpia - Fisiokinesiterapia

  • Mobilizzazione

  • Rieducazione posturale globale

  • Rieducazione motoria

  • Terapia occupazionale

  • Pompage, McKenzie

  • Ultrasuoni

  • Elettroterapia antalgica

  • Magnetoterapia

  • Elettrostimolazione muscolare

  • Trigger e tender point

  • Manipolazione fasciale

  • Laserterapia

  • Tecarterapia

 
Paladin matteo.jpg

Laureato nel Novembre del 2017 presso l’università di Udine con 110/110 e lode discutendo la tesi dal titolo “Valutazione strumentale del pattern deambulatorio in persone con lesione midollare: tutori KAFO tradizionali VS esoscheletro robotizzato”.
Predisposto alla terapia manuale ed alle tecniche manipolative. Ho effettuato corsi di formazione per l’utilizzo di terapie strumentali tra cui la Tecar presso Indiba Italia.
Al momento sto frequentando la scuola di Osteopatia di Madrid presso la sede di Udine per perfezionare le abilità cliniche e manipolative per poter trattare patologie di carattere muscolo-scheletrico, viscerale e cranio-sacrale.

fisioterapista

fkt Matteo Paladin

Foto_ Pravisano Alessio _Fisioterapista_

Laureato in Fisioterapia con votazione di 110/110 presso l'Università di Udine, le terapie manuali hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nella mia formazione e nel mio approccio al paziente e alle sue problematiche.

Ho per questo svolto numerosi corsi di terapia manuale in ambito fasciale e in ambito strutturale.

Ho svolto il 1°, 2° e 3° livello della Manipolazione fasciale secondo Stecco, ho fatto dei corsi specifici di terapia manuale per il Dolore cranio-mandibolare e per le cervicalgie nonché un corso di Manipolazioni Vertebrali.

Nel frattempo mi sono interessato anche alle terapie elettromedicali svolgendo corsi sulle strumentazioni più recenti ed efficaci: Elettroterapia ed Ultrasuonoterapia Compex, Tecarterapia ed Elettroforesi Winform.

Ho svolto anche corsi di bendaggio funzionale elastico Kinesio Tape e anelastico Lohmann.

Frequento la Scuola di Osteopatia Osteopathic College di Trieste.

fisioterapista

fkt Alessio Pravisano

Fin dall’età di 4 anni ho frequentato ambienti sportivi e praticato sport quali calcio, ginnastica artistica e nuoto. Queste attività mi hanno permesso di entrare presto in contatto con il mondo della fisioterapia, disciplina alla quale mi sono ben presto appassionato e successivamente conseguito la
Laurea nel Novembre del 2018 presso l’Università degli Studi di Trieste, con una tesi sul ruolo del fisioterapista nel trattamento del dolore cronico, con votazione 110/110 e lode.
Frequento la Scuola di Osteopatia “Osteopathic College” di Trieste.

fisioterapista

fkt Matteo Roncadin

NUMERO VERDE  800 589 700

Tel:  0434 834069  -  Fax: 0434 1691335

 

Via Rosa, 18

San Vito al Tagliamento (PN)

ORARIO CONTINUATO

Lunedi - Venerdi   09:00 - 19:00

Sabato 07:00 - 13:00

© Copyrights POLISMEDICA 2010
POLISMEDICA è marchio registrato

in uso da OBIETTIVO SALUTE SRL P.IVA 01649210935
All rights reserved - Credits to Service srl

Autorizzazione Sanitaria n° 47882 del 08/07/2010 e successive integrazioni.
Direttore Sanitario: dott. Valerio Delle Fratte