ANGIOLOGIA E FLEBOLOGIA

L’ambulatorio di angiologia, flebologia e chirurgia vascolare della POLISMedica si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie dell’Apparato Circolatorio.

Il suo campo di interesse spazia dalle patologie arteriose a quelle venose e linfatiche.

I nostri specialisti eseguono visite specialistiche per la diagnosi ed il trattamento delle patologie vascolari, attraverso esami non invasivi e che non comportano alcun rischio per il paziente.

Prestazioni erogate

 

  • visita angiologica

  • eco color doppler arti inferiori e superiori sia venosi che arteriosi

  • eco color doppler aorta addominale e vasi renali

  • trattamenti sclerosanti

Le malattie più comuni legate al distretto venoso e arterioso, oltre al danno estetico, possono provocare gravi complicanze con forte limitazione funzionale soprattutto degli arti inferiori.

Daniele Pontello.png

dott. Daniele Pontello

chirurgo generale vascolare

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Udine con 110 e lode, successiva abilitazione presso l’Università di Udine con 70 e lode.
Responsabile del servizio di diagnostica vascolare della POLISMedica, svolge la sua attività clinica e chirurgica presso strutture ospedaliere private di tutto il Triveneto.
Docente e autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su temi di Chirurgia Generale e Flebologia. Relatore a decine di Congressi, Corsi di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali.
Possiede una preparazione completa nella chirurgia vascolare ed ha un interesse per la patologia venosa e la chirurgia e medicina bariatrica.
​Chirurgia flebologica tradizionale.

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante Laser endovenoso (oltre 800 casi trattati).

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante scleroterapia ecoguidata o tradizionale (oltre 3000 casi trattati).

Trattamento delle ulcere vascolari con Laser, biotecnologie per autoinnesti ed innesti tradizionali.

Posizionamento "bolla gastrica" (palloncino) per trattamento obesità; in particolare con l'esclusiva per il nuovo pallone "The Elipse" per il Triveneto.

Ad oggi, il Dottor Pontello ha eseguito complessivamente oltre 7.000 procedure chirurgiche di cui 3.000 di flebochirurgia endovascolare ed oltre 10.000 esami con tecnica eco-color Doppler.