ORTOPEDIA

L’ortopedia è la disciplina medica che si occupa del trattamento delle disfunzioni dell’apparato locomotore.
L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende:

la prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione nella colonna vertebrale e negli arti; la traumatologia, ossia il trattamento delle lesioni dovute a trauma.

La nostra struttura si giova di un team di medici specialisti in Ortopedia di prim’ordine riconosciuti a livello Nazionale e in costante aggiornamento nel settore della Riabilitazione Ortopedica.

Il servizio medico offerto si serve di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, nonché della collaborazione con alcuni tra i più importanti centri Ortopedici d’Italia.

PRESTAZIONI EROGATE 
  • visita specialistica ortopedica

  • visita per traumatologia sportiva

  • infiltrazioni

  • controlli post operatori

  • chirurgia ambulatoriale

Ogni ortopedico è specializzato e perfezionato nella cura di ognuna delle parti del corpo umano.

Ginocchio, piede, anca, schiena, spalla, gomito, mano.

dott. Valerio Delle Fratte

ortopedico - direttore sanitario portogruaro

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzato in Ortopedia e Traumatologia alla “Statale” di Milano, ha affiancato negli anni alla clinica ortopedica l’attenzione agli aspetti medico-legali della professione, grazie alle esperienze maturate nella sanità militare.
Nel corso della propria attività professionale ha portato a compimento molteplici incarichi, anche direttivi, sia in Italia che in contesti internazionali, partecipando a missioni nei teatri operativi di Kosovo, Iraq, Afghanistan, Libano.
Dal 2012 è iscritto all’albo dei periti e dei CTU presso il Tribunale di Pordenone, collabora con selezionati studi legali e ambulatori privati, per i quali svolge attività specialistica propria e consulenze medico-legali.
Attualmente presta servizio presso l'Ospedale Civile di Montebelluna (TV) in qualità di Specialista ambulatoriale Ortopedico.
Già Direttore Sanitario del poliambulatorio della POLISMedica di San Vito Al Tagliamento, è oogi Direttore Sanitario della Sede di Portogruaro (VE).

riceve a : portogruaro

dott. Zeno Biber

ortopedico

Negli anni in cui ho lavorato come dirigente medico in Ortopedia e Traumatologia ho acquisito una conoscenza e abilità crescenti in gran parte degli interventi chirurgici eseguiti in ambito traumatologico.
Presso il Policlinico Abano Terme ho approfondito invece la mia abilità nella chirurgia elettiva; nello specifico ho sviluppato le mie competenze in chirurgia dell’anca, in particolare la chirurgia protesica mini-invasiva e la chirurgia protesica robotica, sempre mini invasiva, nonché in chirurgia della spalla, artroscopica e a cielo aperto nonché protesica.

Eseguo interventi di chirurgia artroscopica di ginocchio (artroscopia, meniscectomia, sutura meniscale, ricostruzione LCA e LCP) e chirurgia di ginocchio a cielo aperto (protesi totale, protesi monocompartimentale, osteotomia alta di tibia, osteotomia bassa di femore).

riceve a : san vito al tagliamento - portogruaro

dott. Franco Mecchia

ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1978 dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
La sua carriera ortopedica è iniziata all’Ospedale di Palmanova (UD) e proseguita presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Nel 1997 diventa Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Spilimbergo (PN).
Nel 2006 consegue il Primariato del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Ha frequentato il Centro specialistico di Aalst- Bruxelles, diretto dal Prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico belga di fama mondiale, per acquisire la nuova tecnica mini-invasiva per trattamento della Coxartrosi.
Ha partecipato a diversi Cadaver Lab internazionali (Parigi e Vienna) per perfezionare la tecnica chirurgica dell’impianto protesico di spalla, ginocchio e anca.
Numerose le partecipazioni a workshop monocompartimentale con accesso mini-invasivo.
Continui e costanti sono gli aggiornamenti sia in Italia che all’estero, per l’artroscopia di spalla e ginocchio.

riceve a : san vito al tagliamento

dott. Andrea Tomasi

ortopedico

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e ho completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Udine conseguendo il massimo dei voti e la lode.

Ho trascorso 8 mesi come observer presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Negrar (VR), 12 mesi presso il reparto di Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Udine, 2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia infantile dell’Ospedale “Burlo” di Trieste, 2 mesi presso il reparto Unità Spinale dell’Azienda Ospedaliera di Udine. Ho frequentato 8 mesi come fellow il reparto di Ortopedia dell’Arto Superiore della Clinique Generale d’Annecy (Francia), diretta dal dott. Laurent Lafosse.

Nel dicembre 2003 ho preso servizio presso l’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Spilimbergo e di San Vito al Tagliamento.

Nel settembre 2015 ho lasciato l’Ospedale Pubblico per iniziare una collaborazione con la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE).

riceve a : san vito al tagliamento