ORTOPEDIA

L’ortopedia è la disciplina medica che si occupa del trattamento delle disfunzioni dell’apparato locomotore.
L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende:

la prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione nella colonna vertebrale e negli arti; la traumatologia, ossia il trattamento delle lesioni dovute a trauma.

La nostra struttura si giova di un team di medici specialisti in Ortopedia di prim’ordine riconosciuti a livello Nazionale e in costante aggiornamento nel settore della Riabilitazione Ortopedica.

Il servizio medico offerto si serve di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, nonché della collaborazione con alcuni tra i più importanti centri Ortopedici d’Italia.

PRESTAZIONI EROGATE 
  • visita specialistica ortopedica

  • visita per traumatologia sportiva

  • infiltrazioni

  • controlli post operatori

  • chirurgia ambulatoriale

Ogni ortopedico è specializzato e perfezionato nella cura di ognuna delle parti del corpo umano.

Ginocchio, piede, anca, schiena, spalla, gomito, mano.

dott. Franco Mecchia

ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1978 dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
La sua carriera ortopedica è iniziata all’Ospedale di Palmanova (UD) e proseguita presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Nel 1997 diventa Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Spilimbergo (PN).
Nel 2006 consegue il Primariato del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Ha frequentato il Centro specialistico di Aalst- Bruxelles, diretto dal Prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico belga di fama mondiale, per acquisire la nuova tecnica mini-invasiva per trattamento della Coxartrosi.
Ha partecipato a diversi Cadaver Lab internazionali (Parigi e Vienna) per perfezionare la tecnica chirurgica dell’impianto protesico di spalla, ginocchio e anca.
Numerose sono state inoltre le partecipazioni a workshop (monocompartimentale con accesso mini-invasivo) tra cui l’Oxford Partial Knee Instructional Course presso il Building Keble College di Oxford (Prof. D. Murray, Prof. J. O’ Connor, Mr. C. Dodd).
Continui e costanti sono gli aggiornamenti sia in Italia che all’estero, per l’artroscopia di spalla e ginocchio.

dott. Andrea Tomasi

ortopedico

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e ho completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Udine conseguendo il massimo dei voti e la lode.

Ho trascorso 8 mesi come observer presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Negrar (VR), 12 mesi presso il reparto di Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Udine, 2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia infantile dell’Ospedale “Burlo” di Trieste, 2 mesi presso il reparto Unità Spinale dell’Azienda Ospedaliera di Udine. Ho frequentato 8 mesi come fellow il reparto di Ortopedia dell’Arto Superiore della Clinique Generale d’Annecy (Francia), diretta dal dott. Laurent Lafosse.

Nel dicembre 2003 ho preso servizio presso l’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Spilimbergo e di San Vito al Tagliamento.

Nel settembre 2015 ho lasciato l’Ospedale Pubblico per iniziare una collaborazione con la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE).

NUMERO VERDE  800 589 700

Tel:  0434 834069  -  Fax: 0434 1691335

 

Via Rosa, 18

San Vito al Tagliamento (PN)

ORARIO CONTINUATO

Lunedi - Venerdi   09:00 - 19:00

Sabato 07:00 - 13:00

© Copyrights POLISMEDICA 2010
 

POLISMEDICA è marchio registrato

in uso da OBIETTIVO SALUTE SRL P.IVA 01649210935
 

All rights reserved - Credits to Service srl

Aut. Sanitaria n° 47882 del 08/07/2010 e successive integrazioni.

Direttore Sanitario: dott. Bernadette D'Anniballe

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015

per l'erogazione di prestazioni  mediche specialistiche

in regime poliambulatoriale.

Struttura accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.