Foto_ Delle Fratte Valerio _Ortopedico_.

dott. Valerio Delle Fratte

ortopedico - direttore sanitario

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzato in Ortopedia e Traumatologia alla “Statale” di Milano, ha affiancato negli anni alla clinica ortopedica l’attenzione agli aspetti medico-legali della professione, grazie alle esperienze maturate nella sanità militare.
Nel corso della propria attività professionale ha portato a compimento molteplici incarichi, anche direttivi, sia in Italia che in contesti internazionali, partecipando a missioni nei teatri operativi di Kosovo, Iraq, Afghanistan, Libano.
Dal 2012 è iscritto all’albo dei periti e dei CTU presso il Tribunale di Pordenone, collabora con selezionati studi legali e ambulatori privati, per i quali svolge attività specialistica propria e consulenze medico-legali.
Attualmente presta servizio presso l'Ospedale Civile di Montebelluna (TV) e l’INAIL di Treviso in qualità di Specialista ambulatoriale Ortopedico.

dott. Franco Mecchia

ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1978 dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
La sua carriera ortopedica è iniziata all’Ospedale di Palmanova (UD) e proseguita presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Nel 1997 diventa Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Spilimbergo (PN).
Nel 2006 consegue il Primariato del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Ha frequentato il Centro specialistico di Aalst- Bruxelles, diretto dal Prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico belga di fama mondiale, per acquisire la nuova tecnica mini-invasiva per trattamento della Coxartrosi.
Ha partecipato a diversi Cadaver Lab internazionali (Parigi e Vienna) per perfezionare la tecnica chirurgica dell’impianto protesico di spalla, ginocchio e anca.
Numerose sono state inoltre le partecipazioni a workshop (monocompartimentale con accesso mini-invasivo) tra cui l’Oxford Partial Knee Instructional Course presso il Building Keble College di Oxford (Prof. D. Murray, Prof. J. O’ Connor, Mr. C. Dodd).
Continui e costanti sono gli aggiornamenti sia in Italia che all’estero, per l’artroscopia di spalla e ginocchio.

dott. Andrea Tomasi

ortopedico

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e ho completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Udine conseguendo il massimo dei voti e la lode.

Ho trascorso 8 mesi come observer presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Negrar (VR), 12 mesi presso il reparto di Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Udine, 2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia infantile dell’Ospedale “Burlo” di Trieste, 2 mesi presso il reparto Unità Spinale dell’Azienda Ospedaliera di Udine. Ho frequentato 8 mesi come fellow il reparto di Ortopedia dell’Arto Superiore della Clinique Generale d’Annecy (Francia), diretta dal dott. Laurent Lafosse.

Nel dicembre 2003 ho preso servizio presso l’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Spilimbergo e di San Vito al Tagliamento.

Nel settembre 2015 ho lasciato l’Ospedale Pubblico per iniziare una collaborazione con la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE).

Foto_ Piccolo Giovanni _Sessuologo_.jpg

dott. Giovanni Piccolo

medico chirurgo di assistenza primaria - sessuologo

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università di Padova.
Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Udine con doppia iscrizione.
Animatore di formazione per i Medici di Medicina Generale della Regione.
Tutor di Valutazione per l'Università di Udine dei candidati all'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Medico di Assistenza Primaria (Medico di Medicina Generale) in Lignano Sabbiadoro.
Medico di Assistenza Eventi Sportivi (Rally del Piancavallo, ­Gare internazionali sciistich, ­Campionati mondiali di arti marziali­, Nazionali di nuoto, ­Cooperazione sanitaria per i Giochi della Gioventù, ­Medico incaricato dal Provveditorato agli studi di Pordenone per gli eventi studenteschi sportivi ecc.)
Consulente e terapeuta delle disfunzioni della sessualità.

Foto_ Aschettino Roberto _Medico dello S

dott. Roberto V. Aschettino

cardiologo, medico dello sport

Laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l‘ Università degli Studi di Trieste. 

E‘ specialista in Cardiologia, Medicina dello Sport, Medicina legale e delle assicurazioni.

Ha ottenuto numerose borse di studio ENPAS dal 1980 al 1984 per il brillante curriculum universitario e vinto il premio di studio Bonmassar nel 1982 per attività clinica e scientifica.

Docente in numerosi congressi nazionali ed intemazionali e responsabile scientifico unico del Simposio Nazionale di Aggiomamento dell’ ASPAM (Associazione per la promozione dell'aggiornamento medico).

Autore di diverse pubblicazioni e relazioni a convegni italiani ed internazionali sui temi delle malattie cardiovascolari, della Medicina dello Sport, delle malattie dismetaboliche e della Medicina Legale.

Socio di diverse società scientifiche, membro fondatore del gruppo di studio di angiologia dello sport della Societa Italiana di Patologia Vascolare.

Consulente Tecnico del Tribunale di Udine e fiduciario di numerose compagnie assicurative.

Già Presidente Regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Associazione Nazionale Cardiologi Extraospedalieri, è Presidente Regionale e Consigliere Nazionale dell'ASPAM.

E’ stato presidente delle commissioni dell‘ A.S.S n° 5 per l'invalidità civile e vicepresidente della Commissione Provinciale di Gorizia del Ministero del Tesoro per le pensioni di guerra.

dott. Guy Zur

medico dello sport

Specializzazione in Medicina dello Sport voto finale 50/50 presso l’Università di Trieste nel 1996.

Diploma in Omeopatia nel 2002 SMB – Italia, presso Scuola di Omeopatia Bologna.

Laurea in Matematica e Statistica presso l’Università di Haifa (Israele) nel 1980.

Laurea in Medicina e Chirurgia votazione 101/110, abilitato 110/110 presso l’Università di Trieste nel 1990. 

Dipartimento di Emergenza “Alto Friuli n. 3” ottobre 1997-marzo 2017 investigatore- Principale di studi clinici internazionali (Assant 4, Assant 4 PCI, early ACS improbe it., Strema)

Cardiochirurgia Trieste (ASS n.01 Trieste), Medico (sala operatoria, unità di terapia intensiva) Agosto 1995/Ottobre 1997 Emergenza Territoriale sistema 118, Croce Rossa Italiana Comitato Regionale di Trieste, direttore sanitario 1990/1995

Metodologie diagnostiche e terapeutiche/ principali patologie trattate:

Diagnostica e procedure eco-guidati.

Monitoraggio Emodinamico invasivo.

Ventilazione meccanica (invasiva e non invasiva).

Posizionamento e regolazione pace Maker trans venoso.

Procedure Interventistiche complesse.

Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
La sua attività lavorativa è articolata in modo continuativo nei diversi settori riguardanti la diagnostica ultrasonografica con particolare interesse verso le gravidanze a rischio di complicanze materne, fetali ed ostetriche.

Comprovata competenza ed esperienza clinica e chirurgica nell’ambito ginecologico, si occupa inoltre della prevenzione delle malattie del tratto genitale inferiore, i disturbi e le complicanze del periodo menopausale.

Segue monitoraggi follicolari, trattamento della endometriosi e della sterilità di coppia.

NUMERO VERDE  800 589 700

Tel:  0434 834069  -  Fax: 0434 1691335

 

Via Rosa, 18

San Vito al Tagliamento (PN)

ORARIO CONTINUATO

Lunedi - Venerdi   09:00 - 19:00

Sabato 07:00 - 13:00

© Copyrights POLISMEDICA 2010
 

POLISMEDICA è marchio registrato

in uso da OBIETTIVO SALUTE SRL P.IVA 01649210935
 

All rights reserved - Credits to Service srl

Aut. Sanitaria n° 47882 del 08/07/2010 e successive integrazioni.

Direttore Sanitario: dott. Bernadette D'Anniballe

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015

per l'erogazione di prestazioni  mediche specialistiche

in regime poliambulatoriale.

Struttura accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.