DIETOLOGIA

E SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE

Il centro medico POLISMedica dispone di uno specifico e qualificato ambulatorio di Scienze dell’Alimentazione, che tratta l’importante e vasto mondo della nutrizione, aspetto che è di fondamentale importanza per il benessere complessivo delle persone.
Medici nutrizionisti con comprovata esperienza, capacità e sensibilità per valutare ogni caso nella sua specificità e predisporre diete personalizzate in base all’età e all’attività fisica svolta, tenendo ovviamente primariamente conto di eventuali patologie come diabete, ipercolesterolemia, dislipidemia, ipertensione, ritenzione idrica, intolleranze alimentari, patologie cardiovascolari o respiratorie, artrosi.

 

L'ambulatorio si rivolge anche a tutti coloro che soffrono di disturbi "minori" come ad esempio il reflusso gastroesofageo, disturbi funzionali dell’intestino e la sindrome del colon irritabile.


Nell’ambulatorio di Scienze Alimentari inoltre vengono predisposte diete altamente specifiche per gli sportivi, diete di mantenimento, diete per il post-gravidanza, diete per le donne che affrontano la menopausa, diete per le fasi che precedono e seguono gli interventi chirurgici.
Una risposta precisa e personalizzata a tutti, anche a chi predilige un’alimentazione vegetariana.
 

L'ambulatorio segue problemi di salute come cardiopatie, ipercolesterolemia, diabete, sovrappeso. 

SI occupa inoltre delle persone che non hanno patologie significative e intendono avere un corretto ed equilibrato rapporto con il cibo per il proprio benessere.

Foto_ D_Anniballe Bernadette _Nutrizioni

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” facoltà di Medicina e Chirurgia con voti 104/110.

Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi presso l’Ordine di Pordenone con N° 1970.

Specialista in “Scienza dell’Alimentazione indirizzo Nutrizione Clinica” con voti 70/70 e Lode presso la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Attestato di partecipazione a “Management Multidimensionale dell’Obesità e del Diabete Mellito” – Società Italiana di Diabetologia - Diploma “Scuola Quadriennale di Medicina Estetica e del Benessere” Istituto di Alta Formazione.

Interna presso l’ambulatorio “Centro Regionale Obesità” – Clinica Medica dell’Università G. d’Annunzio di Chieti.

Collaborazione con la Clinica Oncologica e Reparti di Chirurgia del Policlinico “SS. Annunziata” dell’Università G. d’Annunzio di Chieti per supporto Dietetico e Nutrizione Enterale.

Consulenze con “DCD-Studi Estetici”.

Convenzione con “ADAO-Friuli” – Associazione Disturbi Alimentari e Obesità.

medico nutrizionista

dott. Bernadette D'Anniballe

NUMERO VERDE  800 589 700

Tel:  0434 834069  -  Fax: 0434 1691335

 

Via Rosa, 18

San Vito al Tagliamento (PN)

ORARIO CONTINUATO

Lunedi - Venerdi   09:00 - 19:00

Sabato 07:00 - 13:00

© Copyrights POLISMEDICA 2010
POLISMEDICA è marchio registrato

in uso da OBIETTIVO SALUTE SRL P.IVA 01649210935
All rights reserved - Credits to Service srl

Autorizzazione Sanitaria n° 47882 del 08/07/2010 e successive integrazioni.
Direttore Sanitario: dott. Valerio Delle Fratte